Unity disponibile per sviluppatori iOS e Android E' un post proveniente da CodeSnippet.biz
Il mondo videoludico negli ultimi anni si è spostato con convinzione verso il mobile, come testimoniano i tantissimi giochi disponibili sui vari appstore e anche le ultime novità riguardanti le console come l’Xbox One. E’ un settore in continua evoluzione che al momento non sente la crisi. Tuttavia questo cambiamento di rotta dal fisso al mobile ha spostato anche l’interesse di molti sviluppatori, che hanno iniziato a cercare delle valide alternative per lo sviluppo dei giochi su smartphone e tablet. E così sono nate moltissime iniziative, da GameSalad a GameCreator, a Monogame (per la conversione quasi automatica di titoli scritti su Windows Phone anche per iOS e Android) e moltissime altre.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
E’ di ieri la notizia che Unity da ora in avanti supporterà ufficialmente lo sviluppo su piattaforme iOS e Android, come si può apprendere dal loro stesso blog. Con l’ultimo aggiornamento di Unity Free (che fu rilasciato nel 2009) sarà possibile sviluppare quindi per le due maggiori piattaforme smartphone; nei prossimi mesi e con i prossimi aggiornamenti, sarà possibile utilizzare Unity anche per lo sviluppo di giochi su Windows Phone 8 e su BlackBerry 10.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
L’unica condizione posta da Unity per l’utilizzo gratuito del suo prodotto riguarda le società che conseguono utili maggiori ai 100.000$ nell’anno fiscale precedente: per loro è richiesto l’acquisto del pacchetto premium. Per tutti gli altri utilizzatori non esistono prezzi da pagare o royalties da riconoscere per l’utilizzo di questo fantastico prodotto.
Image may be NSFW.
Clik here to view.